Condivisioni Culturali

Intervista – Collaborazione tra Cristina Pipoli e Miriam

10 anni di conoscenza e 2 di collaborazione culturale e benessere culturale.

Cari amici del benessere e della condivisione buona serata, sono Miryam Pala Responsabile del gruppo Social Benessere e Condivisione e del mondo denominato Stile di Vita Sano.

Per chi mi conosce sono una Operatrice del Benessere e Consulente del Benessere. Sono anche una Massaggiatrice Professionista.Nel mio percorso ho una formazione come Istruttrice di Yoga Posturale e come Artista e Cantante Lirica leggera/Barocco – Voce Mista e Suoni Naturali che integro anche nel mio operato del benessere…

Detta questa presentazione oggi finalmente vi vorrei parlare o vorrei condividere con voi un’Unione Progetto di Condivisione Culturale con la carissima Cristina Pipoli; Cristina Pipoli

Cristina è un’educatrice salentina con cui già da tempo abbiamo unito le forze per creare una forte sinergia tra la Sardegna e il Salento riguardante principalmente le Condivisioni Culturali, del benessere culturale e anche quelle tradizionali Musicali.

Storia

Con Cristina ci conosciamo da tantissimi anni ma per un po ci siamo persi di vista per poi negli ultimi tempi ritrovarci per unire insieme le forze in alcune cose che abbiamo in comune, ed ecco qua anche l’unione di condividere insieme il mondo dell’olistico cioè del benessere in ogni sua forma.Seguo Cristina nel web da più di 10 anni, fu una delle prime persone a fare blog avviando la sua iniziativa culturale TUTTI INSIEME link del gruppo =TUTTI INSIEMETUTTI INSIEME è una community, un gruppo facebook dove ognuno può gettare idee e progetti e c’è scambio e idee.

Sono due anni che abbiamo cercato di creare rete insieme ed eccomi qui oggi a parlarvi di lei.Cristina attraverso la sua pagina “Diario di bordo salentino” Cristina Pipoli. ‘ Diario di bordo salentino ‘ promuove il Salento e crea sinergia con vari punti d’italia e varie persone.È sempre più seguita dagli italiani all’estero perché nel suo progetto ci mette il cuore.

Cristina

È sempre più seguita dagli italiani all’estero perché nel suo progetto ci mette il cuore.L’impegno nel sociale è tantissimo, per me l’alleanza con lei rappresenta un veicolo di luce di consapevolezza per aiutare le persone a valorizzarsi e a renderle sempre più consapevoli e valorizzare tanti talenti e non solo…

Si può parlare anche dei progetti che molte Donne come noi portano avanti, anche molti progetti in ambito Olistico ma non solo, progetti che riguardando aiuti tra donne o l’amore di mantenere salde delle antiche tradizioni del proprio paese o città creando delle iniziative…

Quando tra donne – alleanze l’energia è tanta e si riesce ad condividere ogni cosa e ogni persona mette il proprio sé, mette il proprio operato.

Stessa cosa vale anche tra me e Cristina come descritto prima si potrà percepire per chi già ci conosce, che la nostra alleanza non dura da tempo per caso, siamo rimaste anni senza sentirci per poi ritrovarci ma non ci siamo mai dimenticate di entrambe e quando le strade ci hanno fatto ricongiungere ecco che è nata questa alleanza, e nata un’alleanza femminile.Questo ovviamente da non confondere con le classiche alleanze di forza le donne, solo donne in politica o cose così, c’è molta differenza e il messaggio è molto sottile per chi riesce ad comprenderlo.

Tutto questo non toglie nulla alle alleanze e collaborazioni con gli Uomini che tanto fanno per noi e molto spesso ci possono anche stupire della loro vicinanza o alleanza in tante occasioni.

Conclusioni

Le tradizioni delle nostre terre del Mezzogiorno sono importanti, bisogna lasciare la testimonianza per i giovani che verranno, testimonianze in ogni forma culturale, scritta e verbale . Cerchiamo di farlo come meglio possiamo, perchè i sacrifici dei nostri antenati non vanno abbandonati ma vanno salvaguardati…

Link al sito di Miriam MiryamP “Stile di vita sano”Cristina Pipoli. ‘

Diario di Bordo di Cristina Pipoli Diario di bordo salentino ‘TUTTI INSIEME

Visita il mio BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *