Cristalli e Pietre

Terapia Olistica con i Cristalli e le Pietre.

Lettura sciamanica di Cristalli e Pietre.

E una tecnica/trattamento che aiuta a capire lo stato fisico ed energetico di una persona. Si applicano spesso cristalli e pietre sul corpo.

Perchè usare questa tecnica? Perchè provarla?

Perchè i cristalli contengono campi magnetici ultradeboli che aiutano a riequilibrare l’energia dei sette chakra che sono i centri energetici. I punti energetici (a vortice) sono appunto i chakdra. Solitamente pietre e cristalli vengono applicati sui punti connessi ai chakra.

Qualunque sia il disturbo da curare, avvaletevi sempre del parere di un medico o di un praticante di Medicina Alternativa.

Esecuzione pietre e cristalli: La persona che sta ricevendo la lettura deve pescare 5/ sei pietre. La persona che legge deve cercare le affinità tra pietre e chakra, dopo aver ascoltato le pietre pescate. Anche qua la persona dovrà lavorare molto sul suo cambiamento nel senso che si deve impegnare se lo vuole veramente.

 

Esecuzione pietra e cristallo singolo: la persona che riceve la lettura pesca una pietra e un cristallo (a sensazione del suo stato) la pietra o il cristallo che sarà pescata sarà quella che la persona dovrà indossare per un periodo. Si dovrà bene un elisir… Anche qua la persona dovrà lavorare molto sul suo cambiamento nel senso che si deve impegnare se lo vuole veramente.

Ma cosa sono i Chakra?

I Chakra sono rappresentati come dei VORTICI DI ENERGIA, collocati lungo la colonna vertebrale, assorbono l’energia universale e poi si sprigiona all’interno dell’individuo.

Esempio nella foto :

Sono dei punti energetici chiamati anche MERIDIANI, noi andando ad agire con la pietra calda,o il cristallo o le pietre preziose, si va a regolarizzare quel punto energetico, si regolarizza quel vortice energetico.

OGNI CHAKRA CORRISPONDE A DEGLI ORGANI che hanno funzioni a livello psico-fisico e spirituale.

Quando un Chakra è aperto, l’energia va liberamente, scorre…

Quano un Chakra è chiuso, l’energia è bloccata, ha un ostacolo, ed è qua che si crea uno SQUILIBRIO che può alterare le funzioni dei vari organi.

Se studiate e praticate le tradizioni ORIENTALI tutti descrivono il sistema dei 7 Chakra su tutto il corpo in una LINEA VERTICALE che va dalla testa al bacino. Ci sono anche dei Chakra secondari in tutto il corpo.

La pratica di utilizzare le pietre e i cristalli viene applicata spesso dagli Operatori Olistici specialmente nel Trattamento dell’Hot Stone per i Massaggiatori Olistici, posizionando il cristallo o la pietra, sopra la pietra calda che si usa nell’Hot Stone.

L’Hot Stone con i Cristalli e Pietre

Nel trattamento dell’Hot Stone va benissimo abbinare i cristalli e le pietre, questo per ottenere un equilibrio del campo energetico del nostro corpo posizionando le pietre e i cristalli nei punti energetici cioè i Chakra. Come scritto, vengono posizionati sui punti energetici oppure il cristallo o la pietra preziosa viene posizionata o vicino o sopra la PIETRA CALDA che si utilizza nell’Hot Stone.

Le pietre calde o fredde che si utilizzano nell’Hot Stone sono pietre che riescono a trattenere molto il calore e possono essere:

  • Magmatici _ origine vulcanica
  • Sedimentali_ creati da alluvioni sedimentazione nel corso dei milioni di anni…
  • Il Basalto_ parte superiore della crosta terrestre
  • L’ossidiana_vetro vulcanico dovuta al rapido raffreddamento della lava
  • Il Granito_roccia formata dal lento raffreddamento del magma
  • Il Marmo_roccia dura, nata dagli sconvolgimenti geologici. Compressione ad alta temperatura di antichissime rosse sedimentarie (calcare o dolomia).

Anche le pietre utilizzare in questo trattamento hanno una procedura di Pulizia:

  • esporle le pietre tutta la notte alla luce lunare
  • esporle tutto il giorno alla luce del sole INDIRETTA
  • sotterrarle per 24 ore

Perchè lettura sciamanica?

Perchè per chi è pratico nel mondo dello sciamanesimo o sente la chiamata/spinta e ha già fatto un percorso di preparazione adeguato, può durante il trattamento richiamare la forza spirituale dell’universo (universo,terra,noi). Molto spesso si utilizza il suono del Tamburo.

Ricordiamoci che i cristalli, le pietre, come il legno il bambù hanno una loro energia che bisogna rispettare e custodirli bene.

Come si purificano i Cristalli e Pietre?

  • I modi sono vari:
  • Acqua e sale per un po di tempo
  • Un incensata
  • In acqua corrente ma se avete un fiume vicino lasciatele nella corrente del fiume per dei minuti

Dovete trattare le vostre pietre e cristalli come se fossero dei bambini da custodire e rispettare.

Vi consiglio alcune letture che vi possono aiutare sia per la pratica e anche per capire come trattare al meglio i vostri cristalli e pietre.

MODALITA’ DI UTILIZZO DEI CRISTALLI

L’uso è vario e il vostro esperto, chi vi fa la lettura potrà dirvi con precisione in che modo potete usarli durante il periodo della terapia, alcuni esempi qua elencati sono:

  • usati in meditazione collocandoli di fronte alla propria figura
  • portarli con noi nella tasca, nella borsa o appesi al collo o usateli anche come bracciali (bracciali curativi)
  • collocati sui chakra, coricati durante il trattamento di Cristalloterapia o altro trattamento come nell’Hot Stone.
  • assunti oralmente in quelli che si chiamano Elisir da bene o a base idroalcolica (dopo l’infusione) 
    cioè bevuto negli Elisir preparati con un metodo analogo a quello utilizzato per i Fiori di Bach.
  • metteteli in alcune creme che usate, in questo modo la crema o il contenuto assorbe le vibrazioni della pietra; è uno dei vari terapeutiche con le gemme da utilizzare sulla pelle se si hanno problemi alla pelle … Oppure potete metterli in corrispondenza delle zone riflesse di organi interni

Letture consigliate:

Altri modi di utilizzare le gemme

Come elisir si usa l’assunzione per via interna di acqua energizzata.  Spesso viene usato sotto forma di spray spruzzato per l’aura (il campo energetico) o direttamente sulla pelle. Gli elisir di cristalli vengono utilizzati sotto forma di gocce: da 4 a 7 gocce (in funzione della modalità di preparazione) 3-5 volte al giorno.

Da usare nei Massaggi : molto utile per i muscoli, tendini e i punti energetici.

Si possono mettere nell’ambiente o meglio nei punti dove stiamo di più come sotto il cuscino nel letto, nella scrivania, in tasca, nella borsa anche, nel posto dove si lavora ecc…

OGGETTISTICA PER PORTARE CON NOI LE GEMME DA BERE. Esistono varie bottiglie o borracce per bere l’acqua con le gemme, vari siti li vendono e sono utilissimi, ve li consiglio.

ALCUNI NOMI …

ACQUAMARINA _ E il Chakra della gola, aiuta per la comunicazione, per avere libera la comunicazione interiore.

AGATA_Pietra protettrice, utile se si hanno disturbi alla pelle o all’apparato oculare. Protegge e fortifica gli organi come il fegato,stomaco,cervello, polmoni ecc…

AMBRA_Aiuta a trasformare l’energia negativa in positiva. Utile anche come calmante.

AMETISTA_Aiuta la concentrazione su se stessi e il risveglio della propria consapevolezza, aiuta la consapevolezza della conoscenza della realtà al di là della materia. Aiuta ad aumentare la percezione spirituale di tutto ciò che ci circonda.

ANGELITE_ Aiuta come calmante interiore e calmante generale. Dona pace, serenità interiore. Aiuta a non pensare o a vedere troppe cose negative o pensieri negativi o paure della vita e aiuta ad affrontarle.

ARAGONITE_Aiuta a riequilibrare l’energia. Aiuta a bilanciare la nostra energia e i nostri stati d’animo.

AVVENTURINA_Aiuta per la creatività, uso dell’arte in virie forme e aiuta ad entrare in ascolto con gli altri per creare relazioni vere.

BERILLO_Sul piano fisico rafforza la vista, il sistema immunitario, l’apparato digerente, il cuore e i muscoli del cranio...

CALCEDONIO_Aiuta le energie creative per concretizzarle nella dimensione materiale, donando creatività e cambiamenti

CALCITE_Pietra molto positiva che aiuta a vedere la vita da nuove prospettive, tralasciando il passato e i vecchi sistemi. Aumenta l’autostima, la fiducia in se stessi e la stabilità.

CORALLO_Chiamato anche “Pietra del Sangue” aiuta a stare meglio con le persone con cui vogliamo stare, aiuta a stare bene con noi stessi e aiuta a non avere o pensare alle tensioni e reticenze avute dalle esperienze passate.

CRISTALLO DI ROCCA_ Aiuta tutte le energie fisiche e i loro punti energetici. Utile per la chiarezza mentale e facilita l’apertura verso le attività paranormali.

CRISOCOLLA_Pietra dell’energia femminili. Utile per tutto ciò che riguarda il femminile e la donna. per tutto ciò che è legato al femminile.

DIAMANTE_E un simbolo alchemico per il risveglio e la trasmutazione.

DIASPRO ROSSO_Ottimo calmante, utile per nausea, fegato, reni ecc… Aiuta la guarigione del sistema gastrico e dona equilibrio.

EMATITE_Utile per la mente, per renderla più libera e calma dai mille pensieri, specialmente quelli negativi e aumenta la forza di volontà.

FLUORITE_Molto usata da tanti studenti o per chi lavora tanto in un ambiente carico di varie vibrazioni elettromagnetiche.

GALENA_Calmante e porta armonia e pace, aiuta ad aumentare l’energia anche deli altri cristalli, aiuta per la comunicazione libera e la saggezza.

Non li elenco tutti, la lista è veramente lunga…

Minerali chakra

  • Onice (Rosso) – Primo chakra – Plesso della radice
  • Corniola (Arancione) – Secondo chakra – Plesso sacrale
  • Aragonite (Giallo) – Terzo chakra – Plesso solare
  • Avventurina (Verde) – Quarto chakra – Plesso cardiaco
  • Calcedonio (Azzurro) – Quinto chakra – Plesso della gola
  • Quarzo Ametista (Indaco) – Sesto chakra – Terzo occhio
  • Quarzo Ialino (Bianco) – Settimo chakra – Centro corona

Se ti è piaciuto il mio articolo allora segui il mio blog, potresti trovare qualcosa di interessante o altri tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe piacerti anche questo articolo.

Fonte libri consigliati : AMAZON.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *